loading

Le esigenze e le variabili sono innumerevoli e RENOSTAR ha un ventaglio completo di soluzioni per soddisfare al meglio le richieste specifiche di ogni cliente, privato o azienda.

Vediamole nel dettaglio:

  • Finanziamento Classico: E’ la soluzione più tradizionale di dilazione del pagamento. L’auto viene fatturata al cliente e la quota finanziata viene diluita in un numero di rate che varia da 12 a 84. Alcune soluzioni prevedono la possibilità di modificare in seguito la durata del finanziamento (e di conseguenza l’importo della rata), per meglio adattarsi a mutate esigenze del cliente.
  • Finanziamento Assicurato: E’ un finanziamento classico con l’aggiunta di servizi assicurativi per la persona (Credit Life) e/o per il veicolo (incendio/furto ecc.). La protezione della persona mettono il cliente al riparo da problemi di Malattia/Infortunio/Premorienza e in certi casi anche dalla perdita del posto di lavoro, le protezioni sul veicolo sono svariate e possono arrivare ad includere anche le coperture kasko e addirittura la differenza di valore dell’auto al momento del sinistro rispetto all’acquisto o al residuo finanziamento (polizze GAP). Sono soluzioni finanziarie evolute e articolate, in genere molto comode e convenienti, che aiutano a rendere agevole e tranquillo il pagamento del veicolo, con la serenità di una copertura assicurativa completa il cui costo è diluito insieme alle rate.
  • Finanziamento a Maxi Rata finale: Consentono di pagare delle rate più contenute nel periodo iniziale  e sostituire l’auto ad una scadenza prefissata. La maxi rata viene calcolata di norma in modo che il valore dell’auto presunto al momento della scadenza sia in grado di coprirla e il surplus costituirà l’anticipo per l’auto nuova. E’ una soluzione adatta a chi pianifica con regolarità la sostituzione dell’auto. Può anche questa soluzione essere abbinata ai servizi assicurativi visti per il finanziamento assicurato.
  • Leasing Finanziario Classico: Soluzione di norma utilizzata dalle aziende, il leasing finanziario è una forma di dilazione che prevede non la proprietà dell’auto (che viene acquistata dalla società di Leasing) ma il noleggio a canone prestabilito e con un riscatto finale anch’esso prestabilito e obbligatorio, in genere fissato dall’1% al 25% del valore iniziale. Rispetto al finanziamento comporta di norma vantaggi fiscali. Può essere a tasso fisso o variabile e può includere i servizi assicurativi come il finanziamento assicurato. Con il leasing la polizza incendio/furto (inclusa nel canone oppure stipulata dal cliente) è di norma richiesta.
  • Leasing Operativo o Full Leasing: è un leasing finanziario che include oltre alle coperture assicurative incendio/furto/kasko ecc, anche un pacchetto di servizi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, in modo da riassumere nella rata la maggior parte dei costi legati al possesso del mezzo; alla fine ha sempre il riscatto finale obbligatorio. E’ molto comodo per chi deve gestire una piccola flotta aziendale e molto conveniente.
  • Noleggio a Lungo Termine (o semplicemente Renting): è un noleggio a tutti gli effetti, il canone include tutti i costi legati al possesso del veicolo, inclusa la polizza RCA, la tassa di proprietà ecc. rimangono a carico dell’utilizzatore di fatto solo il carburante e i lavaggi. E’ altamente personalizzabile, si possono gestire la tipologia delle vetture sostitutive, il numero di km inclusi, gli pneumatici, le franchigie assicurative e così via. Può essere stipulato da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi. Non ha riscatto finale, al termine del periodo di locazione il veicolo viene semplicemente restituito. E’ uno strumento molto utilizzato dai grandi autoparchi  e in grande diffusione anche tra le piccole flotte in quanto offre i seguenti vantaggi:
    • Nessuna immobilizzazione di capitale
    • Nessun problema di gestione del parco veicoli (assicurazioni, riparazioni, incidenti, contravvenzioni ecc.)
    • Semplificazione della gestione amministrativa (un unica fattura mensile, un unico fornitore)
    • Costi certi e predefiniti per tutta la durata del contratto
    • Assistenza stradale e tecnica anche all’estero e 24h su 24
    • Nessun problema di collocamento dell’usato alla fine del periodo
    • Massima libertà di scelta del veicolo e delle opzioni
Torna all'inizio