loading

Il vantaggio di acquistare mobilità

Vediamo come funziona e quali sono i vantaggi:


Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

  • Il Renting è un noleggio a tutti gli effetti in cui l’autoveicolo è di proprietà di una società specializzata  (la società di noleggio) e viene concesso in locazione ad un utilizzatore (il cliente) per un periodo prestabilito. Il canone include tutti i costi legati al possesso del veicolo, inclusa la polizza RCA, la tassa di proprietà ecc. rimangono a carico dell’utilizzatore di fatto solo il carburante e i lavaggi.
  • E’ altamente personalizzabile, si possono gestire la tipologia delle vetture sostitutive, il numero di km inclusi, gli pneumatici, le franchigie assicurative e così via. Può essere stipulato da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.
  • E’ flessibile: durante il contratto è possibile apportare dei cambiamenti per quanto riguarda servizi, durata e percorrenza se l’utilizzo reale si discosta molto da quanto ipotizzato inizialmente.
  • Non ha riscatto finale, al termine del periodo di locazione il veicolo viene semplicemente restituito.

 

Vantaggi del Noleggio a Lungo termine rispetto alla proprietà:

  • Nessuna immobilizzazione di capitale: il mezzo viene infatti acquistato dalla società di Noleggio, quindi non c’è bisogno di destinare risorse economiche agli automezzi e rimangono a disposizione dell’azienda
  • Nessun problema di gestione del parco veicoli: tutte le operazioni di manutenzione, assistenza stradale, gestione degli incidenti, dei rimborsi assicurativi, delle tasse di possesso, delle contravvenzioni ecc. sono demandate alla società di noleggio.
  • Semplificazione della gestione amministrativa : un unico fornitore e un’unica fattura mensile da registrare. Nessun problema con meccanici, gommisti, carrozzieri, assicuratori ecc.
  • Costi certi e predefiniti per tutta la durata del contratto: qualunque cosa avvenga alla vettura. Non ci sono imprevisti, il canone può tranquillamente essere messo nei budget aziendali e nei business plan come costo certo per la gestione dell’autoveicolo.
  • Assistenza stradale e tecnica anche all’estero e 24h su 24: l’utilizzatore ha un numero verde e una piattaforma d’assistenza che interviene per qualsiasi necessità e in tutto il territorio europeo.
  • Nessun problema di collocamento dell’usato alla fine del periodo: il valore residuo, i danni, i km eccessivi non sono più un problema: l’auto è della società di noleggio e a fine periodo viene semplicemente restituita.
  • Massima libertà di scelta del veicolo e delle opzioni: il veicolo viene ordinato come lo desidera il cliente.


A chi conviene il Noleggio a Lungo Termine

Il renting conviene sicuramente a tutti coloro che devono gestire una flotta di veicoli (anche piccola) in cui gli utilizzatori sono spesso fuori sede e comunque con un impiego intenso del mezzo.

Conviene inoltre a chi non vuole problemi e sorprese, a chi vuole un costo certo e definito del veicolo, a chi concede il mezzo come benefit ai propri dipendenti.

RENOSTAR offre alla propria clientela soluzioni di renting personalizzate, con società partner altamente affidabili e consolidate sul mercato.

Torna all'inizio